Associazioni e Gestione sinistri

Le associazioni si occupano della gestione sinistri, assistendo membri o clienti in caso di incidenti, danni o altri eventi.


Competenze

Le associazioni e le compagnie assicurative gestiscono sinistri fornendo assistenza e risarcimenti in caso di eventi dannosi come incidenti stradali, danni materiali o incidenti domestici. Questo processo coinvolge la raccolta delle informazioni relative all'incidente, l'avvio della pratica di risarcimento, la valutazione dei danni e la liquidazione delle somme dovute. Le associazioni si impegnano anche nella prevenzione e nella sensibilizzazione per ridurre i rischi e promuovere la sicurezza degli individui e delle comunità. Inoltre, possono fornire supporto legale e consulenza ai propri membri o clienti durante il processo di gestione del sinistro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Michelangelo Osti

Responsabile dell’Area Ragioneria ed Economato e dell’Area tributi, assicurazioni e gestione sinistri, cultura e manifestazioni, servizi demografici

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Daniela Felisati

Personale dell’ufficio tributi – Felisati

Maria Grazia Rossin

Personale dell’ufficio tributi – Rossin

Sede principale

Sede comunale

Piazza Vittorio Emanuele II, 279

Contatti

Pagina aggiornata il 28/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri