24 FEBBRAIO ORE 21.00 TEATRO SOCIALE BALZAN - "PARCHEGGIO A PAGAMENTO" - TEATRO PER TUTTI - COMPAGNIA TEATRALE "NOVE ETTI E MEZZO"

Pubblicata il 21/02/2024
Dal 24/02/2024 al 24/02/2024

Vi aspettiamo SABATO 24 FEBBRAIO alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale "E. Balzan" per il sesto e ultimo appuntamento di "Teatro per Tutti", rassegna di teatro amatoriale in programma da gennaio a febbraio 2024, organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la compagnia teatrale "Nove Etti e Mezzo" di Villa D'Adige, con il patrocinio della Provincia di Rovigo e di FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori -.

Per l'occasione la compagnia teatrale "Nove Etti e Mezzo"  metterà in scena la commedia brillante dal titolo "Parcheggio a pagamento".

La commedia è ambientata in una casa di riposo dei giorni nostri, dove purtroppo alcuni anziani spesso vengono abbandonati dai parenti perché non riescono ad accudirli. La protagonista Beatrice è proprio una di queste anziane, tristemente abbandonata nell'istituto, che inizialmente doveva rimanere nella struttura solo pochi giorni, invece sono passati 4 anni. L'istituto Villa Arzilla, in cui si ritrova a vivere, è un luogo decadente sia per la struttura, sia per l'assistenza sanitaria. Gli assistenti sanitari sono: Lino, un infermiere sfaticato, Angelo, medico incompetente e Consolata sua figlia specializzanda in chirurgia, desiderosa di "tagliare". A mettere di malumore la povera Beatrice non basta la desolazione della stanza e le pazzie dei medici, ma si aggiunge pure una visita, quella del figlio Attilio, succube della moglie Mimì che farà di tutto per estorcere alla povera suocera tutti i suoi averi. A condividere la stanza e le confidenze dell'anziana Beatrice, c'è la sorella smemorata Ernestina e la compagna di stanza Genziana detta Nana, con la quale metterà in atto un piano vendicativo contro i parenti fetenti. A rendere ancora più spassosa la situazione, c'è il frate don Pasquale con il chierichetto Saverio e infine Terry l'ispettrice di polizia che sistemerà le cose.

Di: Italo Conti
Regia: Angelo Brenzan

<div titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" font-size:="" medium;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;="" text-align:="" justify;"="" style="box-sizing: border-box; color: rgb(28, 32, 36);">Biglietti € 10.00 /  € 5.00 Under 14
Acquistabili:
- presso Biblioteca Civica "G.G. Bronziero", via Cigno 109/A
Orari: Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì: 15.00 - 19.00
Mercoledì 09.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
Sabato 09.30 - 12.30
- presso biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Badia Polesine
0425 / 53671 - +39 3668218678
cultura@comune.badiapolesine.ro.it
Compagnia Teatrale Nove Etti e Mezzo
+39 340 8203676
noveettiemezzo@gmail.com

Allegato Badia Polesine_Teatro per Tutti_Parcheggio a pagamento_24 febbraio.jpg 4.08 MB