SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO - NUCLEO VOLONTARI ANC DI BADIA POLESINE e CROCE ROSSA ITALIANA

Pubblicata il 17/03/2020

IL COMUNE DI BADIA POLESINE COMUNICA CHE DA MERCOLEDI’ 18 MARZO  2020 SARA’ ATTIVO IL SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA A DOMICILIO DELLA SPESA E DEI FARMACI URGENTI A FAVORE DEI RESIDENTI DI ETA’ SUPERIORE AI 65 ANNI, CHE NON POSSONO CONTARE SU UNA RETE FAMILIARE E AMICALE.
PER FRUIRE DEL SERVIZIO CHE SARA’ ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 SI PREGA DI CONTATTARE IL NUMERO 0425 53671 INTERNO 3.
IL SERVIZIO DI CONSEGNA DELLA SPESA E DEI FARMACI VERRA’ FORNITO GRATUITAMENTE DAL NUCLEO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CHE PROVVEDERA’ A CONSEGNARE A DOMICILIO LA SPESA E/O I FARMACI.
IL COSTO DEI BENI ACQUISTATI E CONSEGNATI SARA’ SOSTENUTO DALLE PERSONE CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO.

Vedi in allegato come fare

Inoltre si informa che la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo da pochi giorni ha attivato il servizio di consegna farmaci a domicilio. Il servizio è nato in collaborazione con FederFarma ed è rientrante nel progetto nazione C.R.I. “CRI PER TE”.
Il servizio di consegna farmaco è rivolto alle seguenti categorie di persone:
  • Persone con oltre 65 anni di età
  • Sintomatologia da infezione respiratoria o febbre > 37,5°C
  • Persone non autosufficienti
  • Persone sottoposte a misure di quarantena
  • Persone risultate positive al virus COVID-19
Per poterne usufruire l’utente deve chiamare il numero dedicato 3311583111 al quale risponderanno operatori CRI del comitato di Rovigo dalle ore 9.30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Il servizio è rivolto a tutto il territorio della provincia di Rovigo.

Allegato servizio_domiciliare.pdf 288.1 KB