REGIONE VENETO BANDO PER INCENTIVI PER L'OCCUPAZIONE A SUPPORTO DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE COLPITE DALL’ EMERGENZA

Pubblicata il 04/09/2020
Dal 04/09/2020 al 30/09/2020

Bonus occupazionali: incentivi per l'occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti nelle imprese colpite dalla pandemia di COVID-19 nella Regione del Veneto

La Regione Veneto incentiva l’occupazione dei giovani ed il mantenimento degli stessi nel contesto lavorativo, attraverso bonus occupazionali concessi alle imprese colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il contributo è concesso alle imprese che hanno stipulato rapporti di lavoro per l’assunzione (almeno per 12 mesi) o che nel medesimo periodo hanno provveduto alla trasformazione contrattuale a tempo indeterminato a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il Bando “Incentivi per l’occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti nelle imprese
colpite dalla pandemia di COVID-19 nella Regione del Veneto” si rivolge nello specifico alle micro, piccole e medie imprese con sede attiva in Veneto, in regola con il Durc e l’applicazione del CCNL di riferimento, che non hanno in corso trattamenti di integrazione salariale ed in regola con gli obblighi in materia di sicurezza degli ambienti di lavoro.
Tipologie di attività ammesse al Bando della Regione Veneto
L’incentivo finanzia l’incremento occupazionale di giovani (18/35 anni), residenti o domiciliati in Veneto, attraverso nuova assunzione di giovani disoccupati o trasformazione contrattuale in tempo indeterminato.
Sono ammessi i rapporti di lavoro stipulati nel periodo compreso tra il 1° febbraio ed il 31 ottobre 2020 e relativi a:
nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato della durata minima di 12 mesi, full time (anche somministrazione e apprendistato professionalizzante);
contratti di lavoro oggetto di trasformazione a tempo indeterminato full time.

Allegato Dettaglio Bando o Finanziamento n. 4890 - Bandi, Avvisi e Concorsi.pdf 100.33 KB
Allegato Incentivi giovani Covid-19 - Regione del Veneto.pdf 659.01 KB