MOVE WEEK 2018

Pubblicata il 21/05/2018

Dal 19 al 27 maggio il Comitato UISP di Rovigo con la partecipazione di alcune associazioni affiliate organizza numerosi eventi nel capoluogo ed in alcuni comuni della provincia, all’interno di una manifestazione denominata “Anteprima Move Week”.
Move week è una settimana di mobilitazione per la promozione del movimento e degli stili di vita attivi che unisce l’Europa nel segno dello Sportpertutti. La MOVE Week è coordinata a livello europeo da ISCA International Sport and Culture Association, si svolgerà contemporaneamente in 29 Paesi, coinvolgendo circa 3.000 città e mettendo in moto milioni di cittadini in Europa. In Italia è organizzata da UISP. L’obiettivo di  incrementare del 20% il numero di Cittadini Europei fisicamente attivi entro il 2020.
L’esordio di “Anteprima Move Week” avrà luogo il 19 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Palazzetto Dello Sport del Comune di Rovigo con la festa di tutti i gruppi di ginnastica dolce e attività fisica adattata al mal di schiena di alcuni comuni della provincia, che fanno parte “progetto integrato per la promozione della salute attraverso l’attività motoria”, tra cui anche i gruppi di ginnastica dolce e attività fisica adattata al mal di schiena di Badia Polesine.
Il Comune di Badia Polesine aderisce ad “Anteprima Move Week” con i seguenti eventi:
  • Il gruppo Fit & Walk della UISP di Rovigo Martedì 22 e Venerdì 25 Maggio dalle ore 18.30 alle ore 20.00, con ritrovo presso il Parco Munari, camminerà per le vie del centro con invito alla partecipazione.
  • Il progetto “Matti per il calcio” della UISP in collaborazione con il DSM (dipartimento di salute mentale) dell’ULSS5 si svolgerà alle ore 16:30 di Giovedì 24 Maggio, presso il Campo Sportivo di Via Martiri di Villamarzana, una amichevole di calcio a 5 tra la squadra dell’ULSS5 “Araba Fenice” e dell’ULSS9 “Tulipano” di Verona.

Allegato Move week 2018.jpg 457.07 KB