18 giugno - INCONTRO CON L'AUTORE UMBERTO MONTIN - "A MUSO DURO"

Pubblicata il 15/06/2021

La cultura si riprende i suoi spazi nel post pandemia e dopo la lunga interruzione finalmente proponiamo le serate de “L’incontro con l’autore” promosse dalla Biblioteca civica “G. G. Bronziero”, con la presenza del pubblico.
Il primo appuntamento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Badia Polesine, dalla Provincia di Rovigo e dal Sistema bibliotecario provinciale,  è in programma venerdì 18 giugno alle 20,45 nella sala “B. Soffiantini” dell’Abbazia della Vangadizza con ingressi da piazza Vangadizza e via Cigno.
Ospite della serata Umberto Montin, badiese e giornalista a Como, che presenterà il suo romanzo “A muso duro”, Robin Edizioni.
Si tratta di un noir ambientato fra gli anni ‘70 e il primo decennio del 2.000, un “cold case” che parte dalla misteriosa morte di un’affascinante leader delle rivolte studentesche nella Bassa Padovana sulla quale riprende a indagare un ex compagno di lotte della vittima che, nel frattempo, è diventato funzionario di polizia.
Moderatore della serata sarà Alberto Ferrari, dirigente nazionale del terzo settore e testimone del movimento studentesco tra gli anni ‘60 e ’70.
L’ingresso è gratuito e accessibile ai disabili.

SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID.
L’INGRESSO IN SALA SOFFIANTINI E’ SU PRENOTAZIONE AI SEGUENTI CONTATTI:
- 0425-51923
- +39 3346642494