3.1.d CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Calendario raccolta differenziata 2022-2023

E' disponibile per il download il nuovo calendario Ecoambiente 2022-2023 per la raccolta differenziata nel Comune di Badia Polesine.
Il nuovo calendario copre il periodo dal mese di marzo 2022 al mese di febbraio 2023 ed è suddiviso per zone e tipologia di rifiuti: da marzo 2022 è stata introdotta la Zona Centro Storico, identificata con il numero 3 che sarà caratterizzata, a partire dal mese di marzo 2022, dalla raccolta mediante i nuovi contenitori da 30 litri per il secco non riciclabile, la carta e il vetro, distribuiti nei mesi scorsi da Ecoambiente.
All'interno sarà possibile trovare, oltre alle indicazioni sulla zona di appartenenza e sui giorni di raccolta, precise informazioni relative all'utilizzo dell'Ecocentro, alle modalità di conferimento dei rifiuti per una corretta raccolta differenziata e utili indicazioni sulla gestione dei rifiuti in vista dell'introduzione della raccolta puntuale a partire dal 2023.

Il calendario è scaricabile cliccando qui o recandosi sul sito di Ecoambiente al seguente link: Calendario Ecoambiente Badia Polesine 2022.
N.B. Il calendario Ecoambiente viene normalmente distribuito entro il mese di febbraio. In caso di mancata consegna è possibile effettuare segnalazione al numero verde Ecoambiente 800-186622 o all'Ufficio Tari del Comune di Badia Polesine al numero 0425/53671 - interno 6.

E' inoltre disponibile la nuova app di Ecoambiente  che permette di avere a portata di smartphone il calendario della raccolta "porta a porta" per tutti i 50 comuni della Provincia di Rovigo e la descrizione dei rifiuti da conferire per ciascun tipo di raccolta differenziata. E' possibile scaricarla gratuitamente per smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS e Windows dai relativi store.
 
torna all'inizio del contenuto