Elezioni Politiche 2022

L
SI VOTA NELLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE
DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 23.00


Domenica 25 Settembre 2022 - Scrutini definitivi totali e per sezione

Scrutini con percentuali di lista
Scrutini totali
Scrutini per sezione 

Domenica 25 Settembre 2022 - Dati dei votanti totali e per sezione

Votanti ore 23 - DEFINITIVI - Camera e Senato

Alle ore 23.00 nel Comune di Badia Polesine hanno votato 5270 elettori (2681 maschi - 2589 femmine), pari al 67,32% degli aventi diritto, sia per la Camera che per il Senato.
Votanti ore 19 - Camera e Senato
Alle ore 19.00 nel Comune di Badia Polesine hanno votato 4203 elettrici/elettori, pari al 53,69% degli aventi diritto, sia per la Camera che per il Senato.
Votanti ore 12 - Camera e Senato
Alle ore 12.00 nel Comune di Badia Polesine hanno votato 1669 elettrici/elettori, pari al 21,32% degli aventi diritto, sia per la Camera che per il Senato.
Orari di apertura Ufficio Elettorale per rilascio tessere elettorali
 L'Ufficio elettorale del Comune di Badia Polesine resterà aperto nei seguenti orari, a disposizione degli elettori:
  • per il rinnovo della tessera elettorale;
  • per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
  • per il rilascio del duplicato a coloro che l'avessero smarrita;
  • per ogni chiarimento inerente la consultazione.
 Venerdì 23 Settembre 2022  dalle ore 09.00 alle ore 18.00
 Sabato 24 Settembre 2022  dalle ore 09.00 alle ore 18.00
 Domenica 25 Settembre 2022  dalle ore 07.00 alle ore 23.00

Elezioni Politiche 2022 - Come si vota
E' disponibile al seguente link un piccolo vademecum con alcune utili informazioni sulle modalità di voto, colore delle schede, normative di riferimento ed esempi pratici su come esprimere correttamente il proprio voto.
 
Manifesto delle liste e dei candidati alla Camera dei Deputati per le Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022
Leggi o scarica il manifesto in formato PDF delle liste e dei candidati alla Camera dei Deputati per le Elezioni Politiche del 25 Settembre p.v. per la Circoscrizione Elettorale Veneto 2 - Collegio Plurinominale Veneto 2 - P01 - Collegio Uninominale Veneto 2 - U01

 
Manifesto delle liste e dei candidati al Senato della Repubblica per le Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022
Leggi o scarica il manifesto in formato PDF delle liste e dei candidati al Senato della Repubblica per le Elezioni Politiche del 25 Settembre p.v. per la Regione Veneto - Collegio Plurinominale Veneto P01 - Collegio Uninominale Veneto U01


Ministero dell'Interno: pubblicati i contrassegni e i programmi dei partiti
Sono state avviate, da parte del Ministero dell'Interno, le pubblicazioni di "trasparenza"
Al seguente link è possibile accedere ai contrassegni, con i relativi mandanti al deposito, gli statuti o le dichiarazioni di trasparenza e i programmi dei partiti, movimenti o gruppi politici organizzati che hanno presentato liste per le prossime elezioni politiche.

Convocazione dei comizi elettorali per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica
Con decreto del Presidente della Repubblica, in data 21 luglio 2022 sono stati convocati per il giorno di domenica 25 settembre 2022 i comizi per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. La votazione si svolgerà domenica 25 settembre, dalle ore 7 alle ore 23.
Leggi o scarica il manifesto per la convocazione dei comizi in formato PDF

Trasferimento temporaneo seggio elettorale n. 6
Avviso trasferimento temporaneo seggio elettorale n. 6 in Piazza G. Marconi n. 250 (scuola elementare "S. Pertini")

Voto a domicilio per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o isolamento Covid-19
A norma dell'art. 4 del D.L. 4 maggio 2022, n. 41, convertito con modificazioni dalla legge 30 giugno 2022, n. 84, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per covid19 possono esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza. Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra giovedì 15 e martedì 20 settembre 2022 (decimo e il quinto giorno antecedente la data della votazione):
  •  una dichiarazione, in carta libera (modulo di richiesta scaricabile al seguente link), attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;
  • un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore al 11 settembre c.a. (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione) che attesti l’esistenza delle condizioni di cui in premessa. 
Elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto
  • Al fine di evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, dell’apposito certificato medico, i cittadini elettori che intendono avvalersi della facoltà di accompagnamento nella cabina elettorale possono presentare domanda al Comune per ottenere apposita annotazione a carattere permanente sulla propria tessera elettorale. La richiesta deve essere corredata da documentazione sanitaria che attesti che la condizione fisica dell’interessato non gli consente di esercitare autonomamente il diritto di voto.
  • Gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto senza accompagnatore che non intendano avvalersi di tale facoltà, debbono rivolgersi al funzionario medico designato dall’A.U.S.L., nei presidi e con gli orari reperibili al seguente link, per il rilascio della prescritta certificazione da presentare al seggio elettorale al momento del voto.
Avviso per l'esercizio del voto a domicilio Italiani residenti all'estero (AIRE) - Modulo di opzione per l'esercizio del voto in Italia (entro 31 Luglio)
torna all'inizio del contenuto