Progetto “Bimbo dona, papà dona”

Dettagli della notizia

ADoCes Odv promuove le donazioni solidali del sangue cordonale e cellule staminali emopoietiche, per incrementare le donazioni presso il Registro italiano Donatori IBMDR a beneficio dei malati di leucemia e altre gravi malattie onco-ematologiche.

Data:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il progetto è operativo presso i Consultori e i punti Nascita degli Ospedali di Adria e di Rovigo , grazie alla convenzione dell'Associazione provinciale "ADoCesS Danilo Ruzza"  con l'azienda AULSS5.

“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà di età compresa dai 18 e i 36 anni non compiuti che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.  Il sangue è raccolto dopo il parto in totale sicurezza e rimane disponibile per decenni nelle Banche dei nostri Ospedali.

Le coppie che desiderano aderire chiamano la segreteria per fissare appuntamento con l'ostetrica un mese prima dalla data presunta del parto.

I papà possono registrarsi alla piattaforma https//adocesfed.it e saranno chiamati dal centro donatori per il prelievo di un campione di sangue o di saliva.

Inoltre segnaliamo che sulla pagina Facebook di ADoCeS , ogni ultimo martedì del mese alle ore 17.30, vengono organizzati i webinar gratuiti con la presenza di Esperti: medico ematologo, ginecologo, pediatra neonatologo e ostetrica che rispondono alle vostre domande.

Inviamo il link per il collegamento al  webinar che per questo mese si terrà martedì 25 giugno alle ore 17.30:

Per approfondimenti collegarsi alla pagina https://www.donatori-admor-adoces.it/il-progetto/

L'associazione ADoCeS ODV Danilo Ruzza ha la segreteria operativa ad Adria in vicolo Prigioni n.9 , dalle ore 9.00 alle 12.00

Tel 348 8739232 e-mail daniloruzza.adoces@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri