Descrizione
Sono disponibili presso l'Ufficio Anagrafe i moduli per la raccolta firme promossa dall'Associazione Giovani&Futuro per la sottoscrizione di una legge di iniziativa popolare per la riduzione dell'aliquota dell'imposta sul valore aggiunto relativa ai prodotti per l'igiene femminile e ad alcuni prodotti per la prima infanzia.
Il quesito è stato annunciato sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 41 del 19/02/2024, consultabile al seguente link: Legge iniziativa popolare 25A01160
Per maggiori informazioni è possibile consultare la lettera di presentazione in allegato.
I moduli per la raccolta delle firme sono disponibili presso l’Ufficio Anagrafe durante l’orario di apertura al pubblico, senza bisogno di appuntamento.
E' inoltre possibile firmare con SPID o CIE sul sito del Ministero della Giustizia al seguente link: Firma on-line
La raccolta delle firme terminerà il 30 giugno 2025