Cos'è
Sabato 7 dicembre 2024 presso il Palazzetto dello Sport di Badia Polesine, a partire dalle 10.30 (con kick off alle 11) sarà possibile assistere a diverse partite tra le formazioni iscritte al Campionato Regionale Veneto di Rugby in Carrozzina, tra le quali: Padova Rugby Asd, Mastini Cangrandi Verona e 4cats Wheelchair Rugby Vicenza.
L’evento è aperto a chiunque voglia scoprire questo sport che continua a tramandare e farsi portatore di sani valori con ingresso alle partite totalmente gratuito. Iniziativa organizzata dalle associazioni Rugby Badia 1981 e Rugby Junior Badia 2.0, ,con il patrocinio del Comune di Badia Polesine.
Il Rugby Badia 1981 ha intrapreso questa collaborazione grazie a Federico Lubian, team manager e aiuto allenatore del Borsari Rugby Badia che ha conosciuto gli atleti dell’ASD Padova. Da quel momento è iniziata la collaborazione tra la squadra patavina e quella polesana organizzando, lo scorso maggio, la prima amichevole di rugby in carrozzina a Badia Polesine. Dato il successo dell’evento, le formazioni hanno chiesto la disponibilità di tornare a Badia e, grazie anche all’amministrazione comunale, è stato possibile ospitare, ancora una volta, gli atleti che praticano rugby in carrozzina.
Vi aspettiamo numerosi!