Cos'è
Il titolo della rassegna di quest'anno è “Scegli la tua stella” che trae ispirazione dal racconto di Antoine de Saint Exupéry, “Il piccolo principe” a cui è dedicato lo spettacolo della compagnia Fondazione TRG, che porta messaggi molto importanti destinati ai giovanissimi ma anche agli adulti: “Le stelle brillano perché un giorno ciascuno possa ritrovare la propria”.
“Il Teatro Siete Voi”, forte del contributo e della collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo e il contributo di Fondazione Rovigo cultura e Fondazione Banca del Monte di Rovigo, sarà presente in 22 realtà del Polesine.
Il progetto ha il sostegno ormai storico di Emporio Borsari; di Polaris Srl società per la gestione dei rifiuti speciali; della concessionaria badiese Baccaglini auto, di Brv Banca del Veneto centrale, dell’associazione Il circolo di Rovigo. A questi sponsor si vanno ad aggiungerequest'anno Notorious Cinemas di Rovigo e Edizioni del Borgo di Casalecchio di Reno (Bo).
Giunge a Badia Polesine giovedì 26 Dicembre 2024 alle ore 16.30 presso il Teatro Balzan con lo spettacolo dal titolo:L’OMINO DELLA PIOGGIA di Michele Cafaggi.
Compagnia Teatro delle Bolle di sapone di Milano
"La fantasia è un posto dove ci piove dentro” (I.Calvino)
Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? Ma cosa succede?
La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo.
Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
Uno spettacolo comico accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.