Musica classica senza frontiere

dal 20 Novembre 2024 al 20 Novembre 2024

XVII^ TOURNÈE INTERNAZIONALE GIOVANI TALENTI - Repertorio musicale di brani degli autori internazionali classici di musica armena farà tappa a Badia Polesine , Teatro E. Balzan mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 18.15.

Cos'è

Avremo ospiti due giovani musicisti provenienti dall’Armenia, Armen Puchinyan, 21 anni, pianista, proveniente dal Conservatorio Komitas di Erevan, vincitore assoluto nel 2022 del “London Classical Music Competition”; Ernest Alaverdian, 23 anni, clarinetto, armeno, nel 2021 Primo premio internazionale “Boris Tchaikovsky” e primo premio al Festival internazionale “Ars in Turri”; una giovane violinista francese, Charlotte Dupille, 23 anni, primo premio al Concorso internazionale “Musica Slava” a Mosca, e un fisarmonicista dal Kazakistan, Olzhas Nurlanov, 24 anni, fisarmonica a bottoni, vincitore assoluto della Coppa mondiale al 74° Concorso internazionale di Monaco di Baviera.

Il repertorio musicale si articolerà in una prima parte con brani degli autori internazionali classici, da Rachmaninoff a Bizet, da Ravel a Monti, da Verdi a Vivaldi, da Manuel De Falla a Bela Kovacs, e una seconda parte dedicata ad compositori armeni, da Komitas a Babajanian, da Aram Khachiaturian a Karen Khachiaturian.

Nel pomeriggio avrà luogo uno stage con gli studenti ad indirizzo musicale delle Scuole Medie, grazie alla disponibilità della Dirigente scolastica e degli insegnanti di musica.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e il Rotary Club Alto Polesine, inoltre col patrocinio della Regione Veneto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Date e orari

20
Nov

18:15 - Inizio evento

20
Nov

21:00 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

ingresso libero a offerta responsabile

Ulteriori informazioni

Per informazioni UFFICIO CULTURA:

Tel. 0425 53671 / 366 821 8678

cultura@comune.badiapolesine.ro.it

 

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri