Cos'è
Si chiama "Donne il seno di poi..." l'iniziativa che coinvolge diversi Comuni del territorio polesano in occasione dell'Ottobre Rosa, mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno.
Anche per il 2024 A.N.D.O.S., in collaborazione con l'ULSS5 Polesana e con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e dei comuni aderenti, promuove un ricco programma di incontri dedicati alla sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno.
Si svolgerà a Badia Polesine giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso la Sala Soffiantini dell'Abbazia della Vangadizza, il primo incontro intitolato "La prevenzione sta nella conoscenza, diagnosi e cura del tumore al seno". Sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e diffondere le attività di studio e dei risultati della ricerca oncologica nazionale e internazionale, sono i temi che verranno affrontati durante la serata con gli interventi di Alessandra Barusco, dirigente medico UOC, radiologia senologica ULSS 5 Polesana e Saide Di Biase, dirigente medico UOC radioterapia ULSS 5 Polesana.
Infine, si segnala che, per tutto il mese di ottobre, il Museo Baruffaldi sarà illuminato di rosa come consuetudine per queste iniziative, per ricordare l’importante messaggio del mese della prevenzione.