Personale: Stato Economico, Previdenziale e Giuridico

Provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati)


Competenze

Corrisponde il trattamento economico ai dipendenti, liquida il lavoro straordinario, provvede ai relativi adempimenti contabili e fiscali. Provvede alla tenuta delle cartelle personali. Registra le ferie, le malattie e i recuperi del personale dipendente. Predispone gli atti relativi al pensionamento e cura la gestione di tutti i relativi adempimenti. Richiede ilrimborso agli enti degli oneri del personale dipendente che usufruisce di aspettative o permessi per mandato politico. Liquida il trattamento di missione e provvede al rimborso delle spese di viaggio al personale dipendente. Adotta i provvedimenti di inquadramento economico a seguito del recepimento di contratti collettivi. Rilascia certificati di servizio e certificati di idoneità. Coadiuva il Segretario generale nella predisposizione ed attuazione di progetti innovativi e nelle relazioni sindacali. Corrisponde le indennità di carica e liquida i gettoni di presenza ai componenti degli organi collegiali. Provvede al rimborso ai datori di lavoro degli oneri relativi agli amministratori comunali in aspettativa o che usufruiscono dei permessi per l'espletamento del mandato politico. Liquida il trattamento di missione e provvede al rimborso delle spese di viaggio agli amministratori secondo le modalità previste dall'articolo 84 Dlgs. 18.8.2000 n. 267.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Michelangelo Osti

Responsabile dell’Area Ragioneria ed Economato e dell’Area tributi, assicurazioni e gestione sinistri, cultura e manifestazioni, servizi demografici

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Martina Veronese

Personale degli ufficio ragioneria, personale – Veronese

Sede principale

Sede comunale

Piazza Vittorio Emanuele II, 279

Contatti

Ulteriori informazioni

Lunedì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.00
Martedì dalle 09.30 alle 13.00
Mercoledì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.00
Giovedì dalle 09.30 alle 13.00
Venerdì dalle 09.30 alle 13.00

Pagina aggiornata il 18/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri